Trattoria Don Turiddu 2
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Trattoria Don Turiddu 2

 

Ristorante di pesce a Catania

 

 
 
Trattoria Don Turiddu 2 a Catania nasce dalla passione e dalla maestria degli chef per la tradizione gastronomica siciliana, nonchè dalla loro costanza. Infatti per entrambi, attenti alla qualità ed alla selezione delle materie prime, è ormai da anni un’abitudine consolidata recarsi nelle prime ore del mattino al mercato ittico per cercare il pesce più fresco e dai piccoli agricoltori locali per scegliere le verdure e le spezie più profumate, ingredienti che uniscono con un talento degno di nota.

Non di secondaria importanza la loro innata predisposizione all’accoglienza e all’ospitalità. Difatti nella trattoria Don Turiddu 2 si respira aria di casa: l’ambientazione sobria e semplice, come le locande di una volta, la cordialità del personale, sempre pronto ad accontentare le richieste dei clienti, oltre alla bontà dei piatti preparati come solo i nostri chef sanno fare. Il loro desiderio è che i clienti diventino loro amici con la promessa e la voglia di riprovare ancora una volta una piacevole ed unica esperienza di gusto. Provare per credere!





Merita attenzione inoltre l’ubicazione della trattoria: la scelta di trovarsi nel cuore storico della città non affatto è casuale. I ... Leggi di più
 
 
 
 
 
 
 
 

La trattoria Don Turiddu 2, situata in un punto di alto interesse storico e culturale, rappresenta ormai da tempo una tappa obbligata per chiunque decida di ammirare le bellezze del centro storico di Catania, città famosa non solo per i suoi reperti archeologici risalenti all’epoca greco-romana (l’Odeon, il teatro Romano sopra tutti), ma anche per il suo barocco (esempio importante piazza del Duomo), per la sua università, una delle più antiche d’Italia, per il castello Ursino di epoca Federiciana, nonchè per il suggestivo parco dell’Etna, caratteristiche grazie alle quali la città è diventata patrimonio dell’Unesco.

La location, sobria, semplice, luminosa e rilassante (il design rustico dei mobili si coniuga perfettamente con i colori tenui delle pareti), stimola i sensi ed invoglia da subito a degustare un ottimo bicchiere di vino in compagnia. Ma l’occhio vuole la sua parte soprattutto per il cibo, ed infatti non c’è nulla di meglio che vedere un ricco buffet e poter scegliere nella massima libertà con cosa iniziare il pasto (verdure di stagione grigliate, bollite fritte o stufate, legumi freddi, cruditè di mare, pesce marinato o sottolio, insalate di mare e così via). Il menù della trattoria comprende invece deliziose riproposizioni di ricette della tradizione catanese, con una particolare attenzione al pesce, freschissimo e preparato in modo semplice ma attento e sapiente.